Postepay Standard

Per diventare titolare di una carta postepay non ti serve avere un conto corrente e bastano 5 euro per ottenerla (Consulta le Condizioni generali). 

Con la tua Postepay puoi prelevare denaro, fare acquisti, effettuare ricariche, consultare saldo e lista dei movimenti e molto altro ancora. Scopri di più sulla pagina Dettagli.
 

Puoi acquistarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale. Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali

Duplicato PIN

Duplicato PIN

Il duplicato del codice PIN può essere richiesto per tutte le carte Postepay nominative e Postepay anonime Evolute in nominative.

In caso di smarrimento o mancato recapito del PIN, puoi richiederne un duplicato chiamando il Servizio Clienti BancopostaRisponde al numero verde 800 00 33 22.

Il duplicato del PIN sarà inviato presso l’indirizzo indicato in fase di richiesta o evoluzione della carta in caso di postepay anonime. (Qualora vorrai ricevere il nuovo PIN ad un indirizzo diverso, dovrai recarti in ufficio postale e modificarlo).

Postepay Junior

junior
Anche i più giovani possono avere la loro carta prepagata: Postepay Junior. Se hai tra i 10 e i 18 anni puoi richiedere la Postepay Junior andando in qualsiasi ufficio postale accompagnato da un genitore.

Novità: scopri il nuovo Sistema di sicurezza posteID

App Postepay
Per effettuare pagamenti dall'app Postepay in modo ancora più facile, semplice e sicuro.

Per maggiori informazioni »

SpecialCash Postepay

special cash
SpecialCash Postepay è il prestito personale per tutti i titolari di PostePay che prevede l'accredito dell'importo richiesto direttamente sulla carta PostePay. Grazie a SpecialCash puoi effettuare i tuoi acquisti in completa libertà scegliendo tra tre piani di ricarica disponibili.
Scopri di più »

Controlla e gestisci dal tuo smartphone i pagamenti che fai con la tua Postepay!

  

Potrai tenere sotto controllo le tue spese ed effettuare ricariche e pagamenti dal tuo telefono, ovunque sei, dall’App PosteMobile! Se possiedi una SIM PosteMobile puoi farlo anche dal menu SIM, senza connessione Internet. Per attivare i servizi ti bastano pochi click. Puoi farlo dall’App PosteMobile o subito da postemobile.it! Inizia ora »

Attenzione, non cadere nella rete!


Poste Italiane non chiede mai, attraverso email, lettere, sms o telefonate, di fornire i codici personali o i dati della Postepay. Pertanto, non rispondere mai a messaggi che richiedono dati personali.
Per saperne di più su come difenderti dal Phishing clicca qui