Sicurezza

sicurezzaCon Postepay puoi fare i tuoi acquisti in assoluta tranquillità perché noi di Poste Italiane vigiliamo sulla tua sicurezza.
Siamo costantemente impegnati a garantire l’affidabilità dei nostri servizi scegliendo per te i migliori sistemi di sicurezza per impedire la violazione dei dati.

Per questo l’accesso ai servizi online garantisce la protezione delle informazioni attraverso protocollo HTTPs. Questo protocollo garantisce la protezione delle informazioni scambiate criptandole in modo che nessuno possa intercettarle e comprenderle. Il protocollo HTTPs garantisce anche che Poste Italiane, in quanto erogatore del servizio, è registrato e certificato dalle autorità preposte.
 Per utilizzare i servizi online riservati ai titolari Postepay, è necessario registrarsi al sito Poste.it ed identificarsi ad ogni accesso tramite Nome Utente e Password.

Per effettuare le operazioni con Postepay in massima sicurezza assicurati di:

  • conservare con la massima cura il tuo nome utente, la tua password e il tuo codice dispositivo; 
  • non far conoscere ad altri i tuoi codici di accesso;
  • non inserire i tuoi codici personali in siti Internet raggiunti cliccando su un link presente nelle comunicazioni ricevute via mail o in qualsiasi altro sito che non sia di Poste Italiane;
  • visitare sempre i siti web digitando l'indirizzo Internet nella barra degli indirizzi;
  • modificare periodicamente la password di accesso;
  • installare sul tuo computer solo i software ricevuti da fonti affidabili.

Quindi, per la tua sicurezza ignora e-mail, sms,  lettere o telefonate che abbiano come oggetto la richiesta dei tuoi dati personali. Se ricevi messaggi di questo tipo informaci subito chiamando il numero gratuito 803.160

Per saperne di più
Tutto sul Phishing